Dpv occhio sx incompleto (sessantenne)

Cortesemente chiedo:
a) il dpv sx incompleto diagnosticatomi diverrà completo? (se si in quanto tempo max?)
b) nel dpv incompleto vi sono maggior rischi a carico della retina?
c) vi sono limitazioni nel continuare a praticare acqua-gym,, giardinaggio e varie attività casalinghe?
d) l'elevata fragilità capillare può essere rischiosa?
e) se il controllo successivo non aggiungerà complicanze ,a quando ulteriori controlli?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona giornata

sue domande

a) il dpv sx incompleto diagnosticatomi diverrà completo? (se si in quanto tempo max?)

risposta
chi può dirlo?

b) nel dpv incompleto vi sono maggior rischi a carico della retina?

risposta
No, di certo

c) vi sono limitazioni nel continuare a praticare acqua-gym,, giardinaggio e varie attività casalinghe?

risposta
si certo

d) l'elevata fragilità capillare può essere rischiosa?

risposta
No

e) se il controllo successivo non aggiungerà complicanze ,a quando ulteriori controlli?

risposta
una volta ogni 6 mesi - un anno

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
LUIGI MARINO
CHIRURGO OCULISTA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
La ringrazio molto per le risposte e la velocità d'invio,mi permetto di chiederle (se potrà rispondere di nuovo):
a) generalmente con l"avanzare dell'età che problemi arreca il dpv?
b) essendo una persona molto attiva ,quali attività sportive e quotidiane vanno limitate o evitate?
Ancora grazie mille.
Buon pomeriggio
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buona serata
alla SUA DOMANDA di stamatiina ho digitato male e sbagliato mi scusi

c) vi sono limitazioni nel continuare a praticare acqua-gym,, giardinaggio e varie attività casalinghe?

risposta
NO di certo

sue domande di stasera

a) generalmente con l”avanzare dell'età che problemi arreca il dpv?

risposta
NESSUNO, tutti noi abbiamo un piccolo distacco posteriore di vitreo da qualche parte

b) essendo una persona molto attiva ,quali attività sportive e quotidiane vanno limitate o evitate?

risposta
eviti colpi alla testa (se gioca a calcetto)
e brusche accelerazioni, tuffi di testa e il paracadutismo
per il resto tutto con moderazione

buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Grazie dottore,i nuovi responsi mi tranquillizzano.
Le auguro buon lavoro e una buona serata.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona giornata

mia Cara signora