Sono stato dal mio dottore e mi ha detti che si trattava di prostatite

Buon giorno. Da una settimana sentivo pesantezza tra ano e testicoli.. con qualche dolore minimo tra gambe oppure basso addome e a volte sul gluteo . Sono stato dal mio dottore e mi ha detti che si trattava di prostatite...E mi ha prescritto antibiotico da 600 mg x 5 giorni (Nn ricordo il nome ) e supposte 1 al giorno x3 giorn1
Ho fatto pure l addome completo e analisi delle urine ( dopo aver preso già 1 antibiotico)... dall'ecografia e tutto normale prostata reni ecc ecc .E l 'urina e tutto nella norma..ieri ho finito la cura antibiotica ma il fastidio all' ano e un pizzichino ogni tanto nel utrea continua...premetto che sono stitico e che faccio una vita sana in quanto sono uno sportivo ...vi prego di aiutarmi sto nel pieno dell' esaurimento questa cosami deprime e influisce la mia vita sessuale (molto attiva)
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

segua le indicazioni già ricevute dal suo medico di fiducia e cerchi di correggere la stipsi che lei lamenta.

Detto questo poi le devo ricordare che purtroppo, in presenza di queste situazioni cliniche complesse ed intricate, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo reale problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva
La cura antibiotica e terminata ieri dopo 5 giorni ...ma i sintomi persistono
Dall' addome completo e urine e tutto apposto secondo lei se è prostatite che esame dovrei fare per essere sicuro o escludere questa patologia
Mi creda sto a pezzi questo fastidio nn doloroso mi deprime
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se ecografia dell'apparato uro-genitale completo nella norma e le valutazioni colturali sono negative, non ci sono altri esami da eseguire; bene continuare a seguire le indicazioni ricevute dal proprio medico di fiducia ed aspettare che i sintomi residui dell'infiammazione passino.