Ho ancora del gesso nel naso?

Buongiorno Dottori, è tanti anni ormai che ho un dubbio che mi tormenta. Da ragazzino, a 15 anni circa, per “gioco” ho tirato su con il naso diverse strisce di gesso (quello della scuola per scrivere sulla lavagna). Come se fosse “cocaina” per intenderci. Ora per fortuna all’epoca a parte un po’ di mal di testa non ho avuto ripercussioni apparenti. Mi chiedo se a distanza di tempo (sono passati 10 anni) è possibile che il corpo abbia espulso completamente la “sostanza” o potrebbe ancora essere presente all’interno? In via generale quali eventuali problemi potrebbero insorgere in seguito a questa cosa, nonostante mi sembra di non aver avuto particolari effetti collaterali? Ogni mattina quando mi alzo ho molto catarro ma questo potrebbe anche dipendere dal fatto che sono un ex fumatore o dall’eventuale inquinamento ecc. Cosa mi consigliate? Attendo con ansia una risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Basta una visita Otorinolaringoiatrica con endoscopia nasale per verificare se ci siano o meno anomalie o sequele legate al gesso.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto diverse visite del genere poiché soffro d’otite sin dall’infanzia. Non ho mai parlato al medico di questa cosa ma l’Otorino non ha mai notato nulla di sospetto in quel senso. Ovviamente non era quello che stava cercando. Quindi possibile che sia tutto ok? Nel caso lo farò presente in una futura visita. Grazie
[#3]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
faccia presente al suo medico le sue preoccupazioni inerenti il naso. Lui farà un'endoscopia nasale e valuterà di conseguenza.
Buona serata