Mentre mi baciano con la mia ragazza le è uscito del sangue e io l’ho ingerito,sono terrorizzato,cos

Mentre mi baciano con la mia ragazza le è uscito del sangue e io l’ho ingerito,sono terrorizzato,cosa rischio ?
Non so quanto ne abbia ingerito,ce ne siamo accorti solo dopo che le usciva del sangue.
Credo le sia uscito per un mio morso,sono terrorizzato,aiutatemi.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro ragazzo,
intanto si calmi perchè non c'è motivo di essere terrorizzato, specialmente se la sua partner è stabile e non è stato un rapporto occasionale.
Il rischio di trasmissione per HIV e HBV, se la sua partner fosse positiva è minimo: anche perchè lei se è in regola con le vaccinazioni obbligatorie è vaccinato contro l'Epatite B.
Davvero difficile, direi impossibile di fatto, è la trasmissione dell'Epatite C.
Comunque, per sua tranquillità, considerando che lei è anche minorenne e quindi sotto la tutela dei suoi genitori, deve parlarne con loro ed effettuare un prelievo tra 40 gg per eseguire un test HIV di IV generazione.
Mentre già da subito può effettuare il prelievo per la valutazione del titolo degli anticorpi contro l'Epatite B (si chiama HBsAb).
Affronti tutto con calma perchè il panico serve a nulla se non ad ingigantire un incidente di percorso che si risolverà sicuramente con la negatività del test HIV.
Questo è quanto posso dirle e questo è l'aiuto che posso fornirle attraverso questo sito.
Di più, e mi spiace molto, non si può fare.
Cari saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dr. Vincenzo Caldarola
Innanzitutto voglio ringraziarla per avermi risposto,volevo informarla che la mia partner è stabile,non è stato un rapporto occasionale e inoltre lei non soffre di HIV.
Per tranquillizzarmi,da una scala da 1 a 10 secondo lei quanto è alto il rischio di aver potuto contagiare un infezione o malattia ?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
da 1 a 10 direi 1//
Stia sereno.
Carissimi saluti.
Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dr. Vincenzo caldarola
La ringrazio per l’aiuto che mi ha dato.
Mi ha tranquillizzato davvero tanto il suo aiuto.
Carissimi saluti.