Miopia da un solo occhio

Gentili dottori, da 5 mesi a questa parte, dopo un lungo periodo di stress ho iniziato ad avvertire una forte sensazione di intontimento e vista offuscata. Credendo il problema fossero l'ansia e lo stress(sono un soggetto ipocondriaco) Non vi ho dato peso.
Martedì sono andato a fare la visita oculistica, premesso che questi problemi hanno persistono, accompagnati tra l'altro da dolore dietro agli occhi e accentuati nel momento in cui ho dovuto sforzare la vista per leggere in lontananza(alla lim dell'università), l'oculistà ha riscontrato in me una notevole differenza tra i due occhi, sono miope nell'occhio sinistro e dovrò mettere gli occhiali, con possibilità di sostituirlo con le lenti a contatto durante la giornata. È sicuramente l'occhio la causa dei miei problemi(a breve ordinerò gli occhiali) oppure potrebbe essere qualcos'altro?....concludo affermando che queste sensazioni Nonnon erano presentate mai prima di 5 mesi fa... la vista offuscata colpisci però entrambi gli occhi...
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.mo,

perchè mai dovrebbe pensare ad altro?

Ha fatto bene a sottoporsi a visita oculistica.
Riferisca anche la sua sensazione di malessere generale al Suo medico curante che magari potrà suggerirLe qualche esame di approfondimento.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, mesi fa andai dal medico e mi disse che non vi era il bisogno di effettuare altre visite attribuendo il problema all'Ansia o al massimo alla vista.
Io per scrupolo feci delle analisi del sangue risultate perfette.
Inoltre mi sono scordato di aggiungere che che ho anche dei leggere emicranee non localizzate in una precisa zona, che si alleviano chiudendo gli occhi o massaggiandoli, e a volte una sensazione di pressione (alla testa e al setto nasale).
Ho ritenuto importante comunicarle questi dettagli che al momento mi ero scordato di scrivere, ritiene comunque che probabilmente il mio problema sia legato alla vista?
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.mo,

il suo problema potrebbe anche essere correlato alla vista.
Ma naturalmente è necessario escludere altre cause.

Per questo motivo Le ho suggerito di riferirlo anche al medico curante.