Macchia violacea unghia alluce

Salve, sotto l'unghia dell'alluce é presente una macchietta violacea, comparsa circa 3 settimane fa, non so come, non sento dolore ne altro, neanche premendo sul l'unghia..
Potrebbe essere per il freddo?

Questa è la foto: http://funkyimg.com/view/2Buc3
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, medicitalia non serve per fare diagnosi on-line le quali sono vietate anche dalla legge. Mi raccomando in caso di persistenza di questa lesione di farla valutare ad un dermatologo di sua fiducia. Nel frattempo non faccio terapie fai-da-te. Carissimi saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it