La normale terpia che ha avuto successo, infatti dopo averla fatta sono sempre stata bene

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni e da diverso tempo combatto contro l'helicobacter, infatti ho già fatto l'eradicazione due volte con la normale terpia che ha avuto successo, infatti dopo averla fatta sono sempre stata bene.
Da circa 3 mesi a questa parte ho ricominciato ad avere i soliti sintomi, per cui per sicurezza ho fatto una gastroscopia che non ha rivelato nulla di grave per fortuna, se non una forte gastrite e la presenza dell'helicobacter. Il gastroenterologo ha allora deciso di darmi la cura Pylers (12 pastigie al giorno per 10 giorni), dicendo che la percentuale di eridacazione è circa del 90% e che la mia gastrite è provocata proprio da quel batterio.
In effetti io le volte che ho presentato la sintomatologia negli anni è sempre stato in conseguenza ad un H.P. positivo e iniziavo a stare meglio dopo l'erdicazione.
Volevo chiedere, una volta finita la terapia, dopo quanto dovrei iniziare a stare meglio?
Grazie
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Rispondere alla sua domanda non è semplice perché il miglioramento cambia da soggetto a soggetto e dipende anche da quanto la presenza dell'helicobacter sia la causa dei sintomi.
La cosa che mi preme puntualizzare è chiedersi del perché le ritorna l'infezione. ha bambini a casa? vive in comunità chiuse? o altro?

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Io in genere non soffro di gastrite, quindi la causa dovrebbe essere l'heliconacter no? Anche perchè la gastroscopia non ha mostrato altro se non gastrite ed helicobacter. Quindi sperano che la causa sia quella, dovrei iniziare a stare meglio dopo qualche giorno o aspettare più tempo?
Comunque no, non ho bambini in casa e non vivo in una comunità chiuso, mi chiedo anche io come sia possibile che ritorni. È la quarta volta in 7 anni!
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Deve fare eseguire il breath-test anche a suo marito o comunque chi vive nella sua stessa casa.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio!
Un'ultima cosa, posso stare tranquilla sul fatto che dopo la cura antibiotica i miei sintomi diminuiranno se la causa è l'helicobacter? E se non dovesse essere cosí cosa dovrei fare?
La ringrazio
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
se i sintomi sono causati dall'infezione dovrebbero scomparire in casi contrario si valutano i sintomi che rimangono nel quadro generale e si procede in manira diversa da caso a caso
[#6]
dopo
Utente
Va bene Dottore la ringrazio! Io comunque ho fatto tutta una serie di altri esami per valutare la situazione, intolleranze alimentari, ecografia addominale, esami del sangue e delle urine, esami per la funzionalità epatica ed è tutto in regola, solo la gastroscopia ha mostrato una forte gastrite e l'helicobacter, quindi posso "sperare" sia quello la causa dei miei sintomi cosa dice?
[#7]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Senè come dice si se eradica l’HP I SINTOMI scompariranno
Cordialità