Rieducazione visiva

Buongiorno, Vi scrivo in quanto la mia compagna ha fin da piccola una miopia consistente (-12 diottrie), nonostante l'utilizzo di lenti a contatto specifiche che correggono quasi totalmente la visione e le consentono di svolgere normalmente le attività quotidiane ha deciso di rivolgersi a un'esperta di rieducazione visiva.
A suo dire il percorso che sta facendo interessa la vista e la psicologia, in realtà ciò che ho visto nelle ultime settimane è stato un raffreddamento nel nostro rapporto: io sono una persona estremamente razionale, e ho espresso le mie perplessità su tale metodo, soprattutto per il velo di "segretezza" che lei ha nei miei confronti nel parlare anche solo diffusamente di quegli incontri (la sua risposta è che non sono ancora pronto per capire...).
Perdonate il preambolo ma volevo chiedere un parere scientifico su tale metodo in quanto chiedendo a conoscenti o su internet un'analisi critica seria non si trova, ci sono solo esperienze di persone miracolosamente guarite.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro e giovane amico
grazie della domanda interessante...

purtroppo

la RIEDUCAZIONE VISIVA e’ una vera enorme e grandissima BUFALA!!

l’occhio della sua Compagna e’ molto piu’ grande del normale e questo giustifica la sua miopia...

nessun esercizio potrà mai modificare questo...

la rieducazione visiva e’ di fatto una vera e propria truffa...

Sono disponibile ad operare la sua ragazza Gratis...

ma le dica di non fare sciocchezze!!!

buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e per la chiarezza del suo parere, purtroppo quando si discute di questi argomenti sembra che tutto diventi opinabile, anche la scienza e la medicina.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi faccia chiamare

o venitemi a trovare anche insieme quando volete

vi aspetto volentieri

buona serata