Frequenza cardiaca

Salve,
sono una ragazza di 24 anni, da qualche tempo la mia frequenza cardiaca è di 56/59 battiti al minuto mai fino a 60. Fino a poco tempo fa non era cosi ho sempre avuto una frequenza tra i 60/70 bpm. Non faccio sport ma ho smesso di fumare da poco tempo (quindi forse si sono abbassati per questo).
Il mio ultimo ECG è risultato normale (fatto nella scorsa primavera).
E normale? oppure devo fare delle indagini?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
La bradicardia (ossia una frequenza cardiaca al di sotto dei 60bpm) per la sua giovane età non è affatto da considerare una alterazione patologica del ritmo cardiaco, anzi è pressochè la norma di soggetti della sua età. Stia pure tranquilla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.