Allume di rocca

Buongioro medici di medicitalia.it, mi rado ogni due giorni e dopo la rasatura applico sulla pelle l'allume di rocca. Mi trovo benissimo, però ho letto che contiene dei sali di alluminio. La mia domanda è: posso continuare a farlo tranquillamente o provoca a lungo andare qualche danno questa pietra?Quali sono le controindicazioni?
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
L'allume di Rocca o Allume di potassio viene usato come deodorante, cicatrizzante nelle piccole ferite, riduce la traspirazione e gli odori per le sue proprietà antibatteriche. Viene consigliato ai soggetti allergici per la mancanza di conservanti e profumi. Gli effetti collaterali non sono del tutto chiariti. Dagli studi effettuati non sembrerebbe cancerogeno, gli studi mirano soprattutto a vedere se l'uso continuo possa alterare il meccanismo della sudorazione. In linea di massima si consiglia, almeno in inverno un uso a giorni alterni soprattutto se lo utilizza dopo la depilazione. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto mi è stata molto utile, approfitto per fare un'altra domanda: secondo lei dovrei applicare qualcos'altro oppure va bene solo la pietra per tonificare la pelle dopo la rasatura??
Saluti!