Siero autologo

Buongiorno,
mi è stato diagnosticata una sindrome da occhio secco severo e prescritto del collirio di siero autologo.
Vorrei cortesemente sapere a quale centro trasfusionale di Roma (essendo io di Latina) devo rivolgermi per questo tipo di attività.
Ringraziandovi anticipatamente porgo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
chieda al centro di ematologia piu’ vicino non dovrebbe essere difficile per loro preparare il collirio.

Collirio con siero Autologo (autosiero)

Nel siero del sangue vi sono numerose sostanze anti-infiammatorie,

che facilitano la riparazione e la ricrescita delle cellule epiteliali congiuntivali e

corneali danneggiate e che inibiscono i processi patologici sulla superficie oculare malata.

Infatti si confeziona un collirio ricavato proprio dal sangue del paziente.

Una delle strutture meglio attrezzate di Italia è, ad esempio, quella

dell'Università di Pavia, Policlinico San Matteo,

Servizio di Immunologia e Medicina Trasfusionale

Diretta magistralmente dal

Dott. Cesare Giuseppe Perotti tel. 0382503086 fax 0382501526.

Stiamo anche lavorando ad utilizzare un gel di siero autologo per ervitare la continua istillazione e manipolazione da parte del paziente.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013