Colon palpazione colite

Salve,
Sono una ragazza di 28 anni ansioissima.
Premetto che ho da anni problemi digestivi, reflusso e bruciore epigastrico. Il 14 novembre toccando in profondità sotto la costola destra ho sentito dolore pungente dolore, dolore che si attenua a stomaco pieno, e durante l attività fisica respirando solo con la bocca ho tipo crampi che poi passano. La cosa strana è che questo dolore lo avverto solo palpando e a volte ho tipo dei fastidi lungo l addome destro. Premetto che ho sofferto di stitichezza sempre e continuo solo che ho avuto ultimamente delle feci morbide scarse con un po' di muco tipo giallino come se fosse cerume..alterno feci abbondanti di grosso diametro sempre morbide..ma sarà dato dal fatto che bevo 1 litro e mezzo di acqua al giorno e vado un giorno si e uno no. Da quel giorno ho avuto delle crisi di ansia terribili durate una settimana perché avevo paura si trattasse di tumore. Poi mi sono tranquillizzata e non ho fatto più caso a questo dolore che avverto solo toccando e solo quando sono i piedi..l altezza del dolore è quella del colon trasverso/ascendente ipocondrio destro. Nell ultima settimana ho ripreso a pensare a questo dolore e i primi fi dicembre sono andata dal medico che mi ha effettuato la palpazione sia coricata che in piedi e ha ascoltato...mi ha detto di non aver trovato nulla di anomalo..solo un po' d aria e mi ha detto che se voglio tranquillizzarmi posso effettuare un ecografia e un esame per il sangue occulto. E mi ha detto di stare serena. Ho bisogno di sapere se devo preoccuparmi della possibilità che possa avere un tumore o meno. In famiglia mai avuti casi di cancri al colon..faccio sport da quando avevo 10 anni...mangio sregolatamente e ho smesso di fumare da tre mesi. Ho paura che possa essere qualcosa di grave..tipo un tumore.
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Si fida più di noi che non possiamo visitarla o del suo medico che ha potuto toccare il suo addome?
Azzardo l'ipotesi dell'intestino irritabile!
Faccia quanto le è stato consigliato!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta! Non è che mi fido è che ..... è come se fossi sempre alla ricerca di rassicurazioni