Pillola del giorno dopo e betabloccante

Gentile dottore, volevo chiederle se l'assunzione della pillola del giorno dopo potesse creare dei problemi a livello cardiologico, poiché assumo 1 compressa di betabloccante per alcune fastidiose extrasistoli. La pillola può creare delle aritmie gravi? Può creare degli effetti collaterali? È necessaria la ricetta medica?
Grazie ancora per la sua disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per la cosiddetta "pilloa del giorno dopo" e' necessaria ovviamente la ricetta.
Nessuna controindicazione se si assumono beta bloccanti.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso