Problemi inguinali

Salve, vorrei questo consulto perché mi ritrovo una situazione, secondo me, particolare. Due anni fa, quasi, sono stato operato di ernia inguinale, secondo il metodo trabucco e di fissazione del testicolo destro, perché saliva sul canale inguinale. Il fatto è che da due anni, quando sto in piedi o faccio altro comincio a sentire dolore proprio dove saliva il testicolo vicino alla base del pene a destra e il dottore mi ha detto che è una cosa normale dopo aver fatto l'operazione dell'ernia. Ora non so quanto sia normale, ma il dolore o anche fastidio mi viene anche quando sono seduto o sdraiato e sento sempre fastidio. Anche dopo aver eiaculato, sento fastidio su tutto l'inguine. A volte mi capita anche di avere lo sperma un po' giallino e ci sono giorni che urino molto pur bevendo poco e non so se tutto questo possa essere collegato. Questo mi porta ad avere malessere generale e nervosismo, perché mi sento molto limitato e sinceramente mi porta ad avere paura. Sempre il dottore mi ha detto di andare da un chirurgo e poi di fare ecografie, ma il mio dubbio è se è giusto che io vada da un chirurgo, invece di andare da un andrologo o urologo direttamente. Secondo voi, gentili dottori, cosa potrebbe essere? Buona giornata e grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto la sintomatologia che ci segnale potrebbe essere legata a postumi dell'intervento e quindi andrebbe valutata sia ecograficamente che attraverso una visita specialistica andrologica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it