Eco addome volume pancreas

buongiorno,
mio padre (70 anni) ha effettuato un eco addominale per controllo di routine. ne riporto di seguito il risultato:

Il fegato e' normale per dimensioni ed ecostruttura , assenti lesioni massa.
Vie biliari nn dilatate
Colecisti regolare per morfologia, contenente minima quantita' di bile densa,assenti calcoli.
Vena porta nella norma per calibro.
Il pancreas, nella porzione corpo.coda, presenta aspetto bombato di circa mm 40x24: aumento settoriale di volume pancreatico? lipoma?
Non dilatazioni del WIRSUNG . Si propone valutazione con T.C. con m.d.c.
Niente da segnalare a carico della milza , dei reni e della vescica, ad eccezione di cisti corticale del rene SN , di mm 13, con adiacenti piccoli spot iperecogeni, gia' segnalati.

Scarso residuo urinario vescicale dopo minzione
Prostata nei limiti superiori della norma per dimensioni
Aorta addominale regolare per calibro.

Quello che ci preoccupa e ' L' aumento del pancreas per il quale si richiede ulteriore indagine.
Vorrei avere un vostro parere....puo' essere qualcosa di preoccupante?
Prima di effettuare T.C. possiamo fare ulteriori analisi che intanto ci tranquillizzino ?

in attesa di una vostra cortese riposta

distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visionare le immagini è assurdo dare risposte.
Faccia quanto consigliato.
Ci aggiorni se le fa piacere.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia