Gastrinemia

Buonasera. Devo fare un esame della gastrinemia perché soffro di reflusso gastroesofageo e di esofagite....che credo sia faccia da dei semplici esami del sangue. Ho letto che devo interrompere antiacidi e inibitori di pompa protonica....perché possono influenzare i risultati. Volevo fare due domande. Siccome uso il gaviscon...anche questo dovrei sospendere? La seconda domanda è...dato che sto assumendo succo di aloe vera che dicono faccia bene per tante cose...dovrei sospendere anche questo prima dell esame? Grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sarebbe bene sospendere tutto per evitare interferenze.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si ma quanto tempo prima. L aloe lho cominciato oggi...ma anche se non è un medicinale?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Qualche giorno.
Per l'aloe faccia come crede: proprio perché non è un medicinale non ci sono informazioni in merito......
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio