Stent cerebrale

Egregi Dottori,
ho 35 anni e nel 2008 sono stata sottoposta ad una craniotomia per chiudere un aneurisma cerebrale con clippaggio. Due mesi dopo con posizionamento di spirali e nel 2012 con stent. Tutto per sistemare il medesimo aneurisma. La mia domanda è: nel tempo è possibile che possa formarsi una stenosi. Ho seguito la cura farmacologica anticoagulante subito dopo gli interventi ed eseguo controlli periodici. Ma la paura che possa formarsi del tessuto o altro che vada a chiudere l'arteria è comunque tanta.
Grazie per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
Antonella M.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non entro nel merito delle problematiche, non conoscendole, che hanno costretto a intervenire per ben 3 volte sullo stesso vaso arterioso e sull'aneurisma in tempi diversi.
Sono trascorsi ben 6 anni dall'ultimo interventopertanto il Suo timore mi sembra infondato.
Se poi sta effettuando controlli periodici (in cosa consistono esattamente?) penso che possa stare tranquilla.

Cordialmente