Il ciclo come il mese scorso mi ritardata, allora ho subito pensato che fosse il clomid

Buonasera a tutti, vorrei raccontare in breve ciò che mi è accaduto. Tre anni alla ricerca, tre anni di esami, visite, controlli etc..il nulla..io fsh 10,5 e amh 2,24. Mi dicono che ho bassa riserva ovarica, ma infondo non fanno nulla per aiutarmi..Il primo mi dice subito che per avere 27 anni all epoca avevo valori alti, valori di una donna di circa 35 anni e già mi parlava di pma, abbandono lui e vado da un altro molto bravo e conosciuto nella provincia..da lui eseguo anche isterosalpingografia, tube perfette, mi dice che i miei valori non devono preoccuparmi e che sarei riuscita a concepire naturalmente. Non ci riesco e decido di non girare più ginecologi, basta non ne avevo più voglia. Dopo un anno circa decido di andare da un terzo ginecologo, lui subito alla prima visita mi dice che le mie ovaie dormivano, allora decide di farmi prendere il clomid. Primo ciclo 3follicoli, ma niente, secondo ciclo 1 follicolo, ma niente, cioè il mese scorso , ma noto che la mestruazione arriva con 5 giorni di ritardo, terzo ciclo, vado a monitorare al 12 pm e ci sono tre follicoli belli pronti a scoppiare uno addirittura di quasi 26 mm, allora mi dice di avere rapporti mirati. Così con mio marito dal 28 di dicembre fino al 3 gennaio ci diamo da fare. Io sempre regolare vedevo che il ciclo come il mese scorso mi ritardata, allora ho subito pensato che fosse il clomid a causarlo e quindi attendo. Sabato 20 gennaio non riuscivo ad alzarmi dal letto, febbricola a 37,5 vomito e scarica, a quel punto penso ad un virus e decido di prendere una plasil,ma visto il ritardo decido prima di fare un test per evitare problemi. Bene il test è positivo, ma subito noto che la seconda linea è rosa chiara, visto un ritardo del genere doveva essere più marcata, ma penso che avrei potuto ovulare più tardi e poteva starci. Durante la notte si alza la febbre e decido di prendere una tachipirina.Ieri mattina, quindi la domenica mi sveglio con fortissimi dolori vado in bagno e ho praticamente una emorragia, una mestruazione da fare paura, subito al ps. Utero vuoto, ma sarebbe stato comunque presto, ovaie perfette, e il mio ginecologo che era di turno mi dice di prendere subito progeffik e di fare le beta. Stamattina vado e il risultato è 10!!! Allora ho capito subito che c'è stato un aborto precoce. Volevo chiedervi, cosa è potuto andare storto? In un futuro questo potrà causarmi dei problemi? Scusate per il papiro, ma ho bisogno di più pareri e di molta sicurezza. Grazie a tutti per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la gravidanza è soggetta a varie complicanze, tra cui l'aborto, più frequente nel primo trimestre che nei mesi successivi. Una beta HCG di 10 mi sembra poco diagnostica, la considererei negativa. Se anche avesse avuto un aborto precoce, il cosiddetto aborto chimico, dovrebbe essere un po' più alta. Le consiglio di non scoraggiarsi, di riparlarne col ginecologo curante e di riprovare serenamente.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa grazie per la sua risposta..il test di gravidanza mi è risultato positivo, la beta l'ho fatta dopo due giorni dal test e dopo l emorragia...quando sono andata a ritirare la beta, la dottoressa mi ha detto che era si un valore Basso, ma che andava ripetuto, perché qualcosa era accaduto. Anche perché dopo l emorragia, ho come espulso una sorte di tappo grumolo pieno di sangue..una cosa mai visto prima..ho contattato il mio ginecologo, ma non ho avuto risposta...io inizialmente pensavo ad un falso positivo del test, ma mi hanno spiegato che i falsi positivi non esistono, anche perché anche se la beta era molto bassa, ma era evidenziata, quindi qualcosa c'era...non mi resta che aspettare i prossimi mesi..nel caso fosse stato un aborto biochimico, questo potrebbe creare danni in futuro? Perché già ho avuto difficoltà per tre anni...
[#3]
dopo
Utente
Ho parlato con il mio ginecologo, mi ha confermato la gravidanza...praticamente in brevissimo tempo è accaduto tutto....e la beta bassa, magari già stava scendendo di valore proprio per l'aborto precoce....io da un lato mi sento positiva, perché dopo tre anni forse qualcosa si è smosso...però da un lato ho paura che possa accadere di nuovo.