Raggi x colonna

Buonasera. Volevo esporvi la mia problematica: ultimamente ho avuto dolore a collo e schiena, ragion per cui il medico mi ha prescritto dei raggi alla colonna in toto.
Mi sono oggi recata nel centro diagnostico in questione ed è stata eseguita in tre segmenti.
Dal momento in cui ho finito l'esame ho però iniziato ad avvertire pizzicorio (come tanti piccoli pungiglioni) dappertutto e non solo nella zona interessata e prurito. Nelle prime quattro ore molto intenso, via via sta andando a diradarsi.
La domanda in questione è: qualcosa può essere andato storto? Si può regolare l'intensità dei raggi X? Poteva essere troppo forte? O è una mia sensibilità? Non mi è mai successa una simile cosa in 41 anni
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
Le confido che il Suo pizzicore non è correlabile all'esame radiologico eseguito.
Non è pensabile che le indagini a cui è stata sottoposta possano averLe creato sintomi quali quelli che Lei ha denunciato,così come non è credibile che qualcosa possa essere "andato storto".
E' verosimile che le posizioni da Lei assunte per studiare i 3 settori della colonna (cervicale,dorsale e lombo-sacrale) al contrario possono aver facilitato l'ingresso e quindi la presenza di questi disurbi diffusi (pungiglioni...pizzicore....),(consideri che queste posizioni che l'utente deve assumere sono di fatto "obbligate" e sono le stesse per tutti,perchè previste dal protocollo di studio di questi settori scheletrici.
Direi che può stare tranquilla e serena.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio moltissimo per avermi risposto. Quindi, a suo parere, non si tratta di una sorta di sensibilizzazione o reazione ai raggi a cui sono stata sottoposta ma piuttosto di un fattore posturale che ha sollecitato il sistema nervoso e mi sta provocando questo notevole fastidio?
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Brava.Concordo con Lei.
Arrivederci