Occhi rossi e gonfi tutti giorni

buongiorno e auguri a tutti. il mio problema è gl iocchi gonfi e arrossati durante tutta la giornata con la sacca interna inferiore della palpebra (forse congiuntivale) arrossata. ho 30 anni, per circa una decina d'anni ho fatto un uso spasmodico di lenti a contatto usa e getta (miopia)tant'è che poi sono diventato allergico. un anno fa mi sono fatto visitare dal dottor Marco ROssi che ha studio a Monza (io sono di torino). sia per questo problema (credevo fosse occhio secco o congiuntivite) sia per farmi operare con chirurgia correttiva miopica. l'operazione è andata strabenissimo e non mi da problemi. il dottor Rossi mi pare molto preparato. Ora è da qualche mese (non credo sia l'operazione il problema ma l'ho citata come anamnesi) coem negli anni scorsi mi alzo la mattina ed ho per tutta la giornata occhi rossi gondi sacca gongiuntivale arrossata e leggere prurito. metto del Bluyal perche sto 10 ore almeno al pc tutti i giorni ma se fosse una congiuntivite come mai si manifesta per cosi molto tempo? gia curai congiuntiviti negli anni scorsi. non credo di essere allergico a niente almeno non a 30 anni esce fuori. la mia domanda è: mi faro presto visitare, anche se andare a monza è un impegno pero cosa posso fare io per curarmi in maniera efficacie senza andare ogni mese dall'oculista? grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissimo in letteratura e' descritto qualche raro caso di iposecrezione lacrimale dopo chirugia refrattive!! Mi pare sia in buone mani e sia perfettamente seguito!!!
Probabilmente smettera' di andare dal medico oculista quando guarira' da quello da cui e' affetto!!
scorciatoie in medicina non esistono!!
buona serata e buon anno!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA