Dolore orecchio collo post coton fiocs

Buonasera, vorrei porre un quesito. Stasera stavo pulendomi le orecchie col maledetto Cotton fioc quando inserendolo in un orecchio ho sentito uno strano dolore e nel cotone c'era qualcosa di biancastro. Comunque sono sicuro che non era inserito in profondità per nulla, anzi... Però successivamente il dolore si è protratto per diverse ore spostandosi quasi del tutto nella zona del collo. È un dolore intermittente che colpisce la parte anteriore sinistra del collo.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che il condotto uditivo esterno fosse infiammato e, con il cotton fioc, abbia graffiato la pelle. Direi di utilizzare una soluzione a base di ac. borico per pulire l'orecchio e, nel caso il fastidio dovesse persistere nei prossimi giorni, allora sarà necessaria una visita da parte di uno Specialista.Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori