Alimentazione insufficiente

Gentile Dr,

Abbiamo una bambina di 10 mesi, sana e con un accrescimento nella norma. E' stata alimentata con latte artificiale fino a sei mesi e successimante svezzata senza difficoltà. Ha sempre gradito i pasti di latte ed anche quelli dello svezzamento però da circa 20 giorni l'appetito è venuto meno per cui all'ultimo bilancio di salute l'accrescimeto è stato do 60 grammi in un mese. Siccome la dentizione non è ancora avvenuta siamo abbligati a darle da mangiare delle "pappette" anche se lei gradisce già quasi tutte le nostre prove di assaggio. Inoltre andando a dormire alle 20,30 non ci è possibile darle il quinti pasto. Cosa ci consigliata? E' normale? Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Alfredo Cappello Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 30 1
Gentile signore
I nipotini sono molto simili ai nonni; entrambi sono sdentati e amano variare l'alimentazione......
Se variando l'alimentazione e non forzando la piccola a mangiare, la stessa non ha una buona crescita staturo-ponderale sarà il caso di effettuare una visita pediatrica ed eventualmente qualche esame di laboratorio primo fra tutti un esame delle urine + urinocultura.
Cordiali saluti