Pulsioni sessuali

Salve, vi scrivo il mio problema per cercare di capire cosa mi capita, sono sempre stato ansioso ossessivo curato in psicoterapia per 3 anni però ho notato che nei periodi di stress o ansia un po’ accentuata ho pulsioni di sesso cioè sogno di fare sesso con donne oppure qualsiasi donna che vedo per strada ho delle pulsioni sessuali verso di lei, anche donne che nei periodi normali non seguono i miei standard di bellezza in tutto sono fidanzato con una bellissima ragazza la amo e ho una vita sessuale normale anche se in questi periodi soffro di eiuculazione veloce solo in questi periodi di stress, ho notato anche che mi viene da mangiare cioccolato o di mangiare a sbafo o sempre fame questo è tutto, nei periodi che sto normale senza disturbi non ho pulsioni verso il sesso è va tutto nella norma sia nel sesso e sia nella vita in generale. Grazie
[#1]
Dr.ssa Delia Guagnano Psicoterapeuta, Psicologo 35 3
Gentile Utente Medicitalia,
è la prima volta che ha queste pulsioni? Sarebbe utile capire se sia la prima volta o meno e necessario recuperare molte altre informazioni , che credo il suo psicoterapeuta conoscerà. Dal messaggio non ho capito bene se Lei è ancora in cura psicoterapica.In tal caso sarebbe molto utile riportare queste informazioni al suo psicoterapeuta di fiducia che sicuramente conosce la sua storia e la storia dei suoi sintomi e potrebbe proseguire il suo percorso affrontando specificamente questi problemi. La sua ragazza ne è a conoscenza? Se Lei invece non è in cura sarebbe utile per lei cominciarne una approfondendo diversi aspetti della sua vita personale e relazionale, anche se lei riporta di non avere problemi con lei.

saluti
Delia Guagnano

Dr.ssa Delia Guagnano, Ph.D.

[#2]
dopo
Utente
Non sono più in psicoterapia, dalla terapia è emerso che ho la sindrome di peter pan con disturbo d ansia ossessiva, queste pulsioni possono essere considerate come se non avessi controllo dei miei ormoni mangio di più e ho più stimoli del normale verso le donne c è nel senso ho un costante bisogno di masturbarmi o fare sesso per fa decrescere il mio stato di eccitazione, questo mi capita principalmente sotto stress o nei periodi dove L ansia so fa sentire di più invece nei periodi di serenità io non ho problemi va tutto nella normalità, tutto questo può essere un problema di stress? La mia ragazza non è a conoscenza di questo anche perché lei di per se è gelosissima se sapesse una cosa del genere dopo non farei altro che aumentare i suoi dubbi, per farle capire e come se il mio sfogo del mio stato d ansia e nervoso e questo io credo che lo stress lo butto fuori in questa maniera poi non saprei.
[#3]
Dr.ssa Delia Guagnano Psicoterapeuta, Psicologo 35 3
Gentile Utente,
io ritengo che la psicoterapia serva sia a capire come ciascuno di noi funziona (in questo caso la diagnosi da lei riportata) ma anche, quando è possibile, ridurre o eliminare i sintomi che ci fanno stare male. Per questo motivo io ritengo utile tornare dal suo psicoterapeuta per capire meglio e nello specifico, allo scopo di ridurre o eliminare questi comportamenti che altrimenti potrebbero influenzare alla lunga il suo rapporto di coppia, anche se la sua ragazza non ne è a conoscenza. Se fossi al suo posto, mi rivolgerei al suo vecchio psicoterapeuta ( o ad uno nuovo) con una richiesta precisa: comprensione di queste pulsioni sessuali nello specifico, al di là della sua diagnosi, con lo scopo di eliminarle o convivere meglio con esse

Delia Guagnano
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore