Retto colite ulcerosa e gravidanza

Ciao, ho 26 anni e da 10 anni circa soffro di retto colite ulcerosa. Adesso in cura con 4 compresse di pentacol 800 e all occorenza ( quando noto il minimo cambiamento tipo con mucosa) uso asacol 500 in supposta.
Purtroppo qualche mese fa ho scoperto di avere le tube chiuse...quindi devo procedere con un percorso di procreazione medicalmente assistita ( precisamente Fivet). Adesso la clinica dpce mi rivolgo chiedono un parere scritto dal mio gastroenterologo sul da farsi a livello medicinale in caso di gravidanza...ma il mio gastroenterologo si è rifiutato in quanto non vuole assumersi alcuna responsabilità. Mi sto rivolgendo già a un altro gastroenterologo piu specializzato ma volevo chiedere un vostro parere!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I farmaci possono essere assunti durante la gravidanza e credo non abbia difficoltà ad avere un parere scritto dal prossimo gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lo spero tanto. Il " vecchio" gastroenterologo invece dice che non si possono assumere!!! Il mio ginecologo dice di si. E io sono davvero combattuta...gia il percorso da affrontare non è facile!!!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada tranquilla, potrà fare la terapia e spesso la gravidanza giova alla rettocolite.