Creste di gallo, papilloma, hpv, lingua

Salve, sono qui a chiedervi un consulto per la mia preoccupazione di avere dei condilomi sotto lingua. Sono delle piccole escrescenze color carne a forma di cresta di gallo. E' legittima la mia preoccupazione o si può trattare di una condizione normale?

Allego foto:

http://it.tinypic.com/r/2mwhvr6/9

Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
la foto che ha allegato non permette di effettuare una diagnosi dirimente: la via più veloce è che lei si rivolga ad un Odontostomatologo che deve conoscere le paotologie della mucosa della bocca oltre che dei denti e si faccia fare una diagnosi.
A completamento può effettuare un tampone (brusching linguale) presso un laboratorio per la ricerca dell'HPV DNA con tecnica PCR Real Time ed eventuale tipizzazione del ceppo.
In assenza di HPV DNA ovviamente l'ipotesi di una infezione buccale da HPV perde ogni sussistenza.
Saluti.
Caldarola.