Reflusso e barrett

Gentili medici, da circa una decina di anni soffro di reflusso che però non ho mai curato e che mi ha portato ad avere sintomi piuttosto pesanti per tutti questi anni, sintomi che però ho sopportato senza prendere medicinali e senza seguire una adeguata dieta. Vorrei sapere se corro il rischio di avere ora o in futuro l esofago di barrett. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La diagnosi di Barrett è solo endoscopica.
Non è possibile fare diagnosi con una visita.
Data la lunga durata della sua patologia sarebbe consigliabile eseguire una gastroscopia.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie dottore, quindi devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No ma non può nemmeno ignorare la situazione.
Statisticamente è molto probabile che lei abbia solo una modesta esofagite.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ok la ringrazio