Utente 465XXX
Salve dottore Caldarola vorrei avere un consulto e spero mi risponde... ho 19 anni e vorrei spiegarle il mio problema. E da 3 gg avvertito dei dolori alle gambe, proprio nei quadricipiti...
Non ho fatto palestra quindi non è dovuto a dolore muscolare da acido lattico ecc ecc.
Ho avuto la stessa cosa notte di capodanno, che però poi è passato dopo un Po. Sono un ragazzo molto ipocondriaco, e penso subito al peggio. Può essere qualcosa di grave? Sclerosi multipla?
La ringrazio per una eventuale risposta.
[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Salve,
un dolore bilaterale ai quadricipiti può riconoscere cause diverse: la più probabile è una postura sbagliata o un problema (non oncologico) alla colonna vertebrale.
La SM la escluda perchè non ravvedo tra i sintomi e la malattia nessun collegamento.
Si faccia valutare da un fisiatra (non un fisioterapista ma un Medico Fisiatra).
Nel frattempo si tranquillizzi e se vorrà mi faccia sapere.
Cari saluti.
Caldarola.
[#2] dopo  
Utente 465XXX

Iscritto dal 2017
Quindi non si tratta di SM? Posso prendere qualcosa per il dolore?
[#3] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Caro Signore,
io non la posso visitare.
Di SM non si tratta sicuramente e le ho detto quali sono i miei sospetti diagnostici e i miei consigli.
Tuttavia è vietato dal Sito e dal buonsenso fare prescrizioni o consigliare farmaci a distanza.
Si rechi al suo Curante che intanto la visiterà, le darà la terapia opportuna e al quale potrà chiedere l'impegnativa per una visita fisiatrica.
Poi se vorrà mi faccia sapere.
Saluti cari.
Caldarola.
[#4] dopo  
Utente 465XXX

Iscritto dal 2017
Allora escludo la SM e domani mi reco dal curante, poi le faccio sapere dottore.
[#5] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Attendo volentieri sue notizie.
Buona serata.
Caldarola.
[#6] dopo  
Utente 465XXX

Iscritto dal 2017
Gentile dottore ho chiamato il mio dottore il quale mi ha visitato, e siccome ho avuto l'influenza ma senza febbre, solo raffreddore ha detto che sono dei sintomi post-influenzali e mi ha hmordinato benaxol 1 cp al gg per 20 gg e tachipirina da 500 1 al gg per 5 gg.
Le cosa ne pensa?
[#7] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Salve,
il Benexol non le servirà a niente. Male non le farà.
Non capisco invece a che miri la assunzione di una Tachipirina al giorno per 5 gg dato che lei non ha febbre.
I farmaci si usano quando servono: assumere Paracetamolo senza ragione mi fa sorridere.
Segua comunque la terapia del suo medico: il mio è un personale parere.
Cordialità.
Caldarola.
[#8] dopo  
Utente 465XXX

Iscritto dal 2017
La ringrazio per le tempestive risposte, un ultima domanda, è d'accordo sul fatto che sono dolori post influenzali??
[#9] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Certamente!! Se non sono invalidanti lasci che passino da soli, anche perchè 500 mg al giorno di Paracetamolo sono inutili a controllarli.
Diversamente si faccia consigliare un antiinfiammatorio, per esempio l'Ibuprofene.
Buona serata.
Caldarola.
[#10] dopo  
Utente 465XXX

Iscritto dal 2017
Gentilissimo dottore Caldarola, i dolori all'asunzione della tachipirina si erano allieviati, ma dopo 2 gg che ho stoppato si sono ripresentati in modo più lieve... cosa può essere?? Lei è ancora dell'opinione che non sia SM?
[#11] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Carissimo Signore,
sono certo che non abbia la SM.
Le ripeto di farsi vedere da un Medico Fisiatra.
Come già consigliato.
A presto.
Caldarola.
[#12] dopo  
Utente 465XXX

Iscritto dal 2017
Gentile dottore accetterò il suo consiglio.
Un ultima domanda..
È possibile che siano problema di vene??
[#13] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Credo proprio di no.
saluti cari.
Caldarola.