Mani fredde

Salve, ho una curiosità che vi pongo . Avere le mani fredde in inverno per il semplice fatto che fa freddo fisiologicamente parlando , ha correlazioni con l'erezione ? Non ho nessun problema in merito però gradirei mi deste una risposta in merito, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il suo quesito non ha alcuna pertinenza specifica con la genesi del meccanismo erettile che é favorito e mantenuto da un equilibrio neuro-vasculo-ormonale.Va da se che il freddo favorisca una vasocostrizione e l'erezione sia indotta da una vasodilatazione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it