Emotività

Buonasera,
sono una persona piuttosto emotiva e quando mi trovo ad un colloquio di lavoro o ad un' esame universitario la mia voce inizia a tremare, mi agito e non riesco a rendere come vorrei. C'è qualche trattamento psicologico per rimediare a questo disturbo per me piuttosto invalidante?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

La oriento verso l'apprendimento del Training Autogeno,
tecnica efficace di autorilassamento, che può essere utilizzata
sia in ambito psicoterapeutico,
sia semplicemente da ognuno nella quotidianità ,
come potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/652-il-training-autogeno-nel-trattamento-dei-sintomi-psicologici-e-psicosomatici.html

Potrà rivolgersi ad uno/a psicologo/a che possieda questa specifica competenza (Operatore di Training Autogeno)
e che tenga corsi per piccoli gruppi,
oppure individualmente.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/