Sensazione di oppressione

Buonasera, sono una ragazza di 21 e da sempre godo di buona salute. Ultimamente durante gli allenamenti (attività cardio sul tappeto magnetico), quando il battito cardiaco aumenta, sento un senso di oppressione al petto, come se avessi un peso sopra.
Ho fatto l'ecg a riposo per il certificato medico ed era normale. Volevo chiedere se è il caso di fare un ecg da sforzo o se è solo un sintomo legato all'attività fisica intensa.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua un ECG sotto sforzo, come dovrebbero fare tutte le perosne che fanno sport.
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.