Assimmetria mandibolare e posturale

Salve Dottori, sono un ragazzo di 21 anni,
da qualche anno ho notato di avere asimmetrie posturali(spalle e bacino) e facciali ma all'epoca non ne avevo dato peso, nel frattempo misi un apparecchio fisso per curare una malocclusione.
Sono passati ormai due anni da quando ho tolto l'apparecchio tuttavia, ora, nonostante abbia un'occlusione corretta ho comunque un'evidente, anzi ancora più evidente, asimmetria facciale/mandibolare, che è anche peggiorata, e lo stesso vale per la postura.
Inoltre sono insorti dolori cronici alla spalla e al braccio destro.
So che non si può fare una diagnosi sulla base di queste poche informazioni e senza una visita diretta, ma vi sarei grato se potreste darmi un vostro parere su cosa potrebbe essere,come procedere,che visite fare ecc..
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....Sono passati ormai due anni da quando ho tolto l'apparecchio tuttavia, ora, nonostante abbia un'occlusione corretta ho comunque un'evidente, anzi ancora più evidente, asimmetria facciale/mandibolare, che è anche peggiorata, e lo stesso vale per la postura..."

Difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso clinico ed in particolare la diagnosi di malocclusione
e se vi erano campanelli d'allarme di un disordine temporo mandibolare con problemi posturali.Non è chiaro se questi siano stati presi in considerazione prima di una terapia ortodontica.
Le invio dei link informativi ,se ha domande chieda.
Le ricordo inoltre che lo specialista che tratta questi disturbi è lo Gnatogo con competenze di posturologia.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1492-il-dolore-facciale-dolore-ad-origine-neuromuscolare.html

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/1010-asimmetria-mandibolare.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Non è stato preso in considerazione niente di tutto ciò, in oltre il dentista,una volta tolto l'apparecchio ha detto che il bite non era necessario.
Per caso sa consigliarmi uno gnatologo competente in posturologia in zona di Padova o Venezia?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ne conosco uno valido a Vicenza,che può cercare tranquillamente sul sito.Lo interpelli a mio nome.
Cordialità