Lasik o prk, questo è il dilemma

Buongiorno,

Sono Marco e ho 26 anni.
Da qualche settimana mi sto organizzando per effettuare una operazione laser per correggere il mio difetto visivo.
Ieri ho effettuato la visita di idoneità presso un famoso centro oculistico e questi sono stati i risultati:

Occhio Sinistro: +1.00 (SPH), -2.00 (CYL), 93 (AX)
Occhio Destro: +0.50 (SPH), -2.25 (CYL), 89 (AX)

Spessore Corneale: 570 (entrambi gli occhi)
Occhi in buona salute con buona lacrimazione.

L’oculista che mi ha visitato mi ha confermato che sono idoneo sia alla PRK che FemtoLASIK ma lui consiglia la FemtoLASIK per il mio caso di astigmatismo misto.

Sentendo telefonicamente due altri oculisti di fiducia (a cui ho comunicato i risultati di cui sopra), mi è stato invece consigliato di effettuare una PRK perché più sicura e più adatta.

Sono quindi in dubbio su quale scegliere e a quale medico dare più fiducia.
Chiederei di non considerare il fattore prezzo in quanto sono coperto da assicurazione sanitaria.

Grazie in anticipo per il consiglio
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
decisamente meglio femtolasik a causa dell'astigmatismo misto, con recuperi più rapidi e precisione nel taglio del lembo con laser innovativo.
personalmente eseguirei femtolasik.
si lasci guidare dallo specialista che l'ha visitata e si affidi alle sue cure, se cerca nel web o da altri sentirà sempre pareri discordi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it