Occhiali quando?

Salve gentili dottori, da poco sono andato dall'oculista a causa dell'affaticamento dei miei occhi, dei mal di testa e della differenza che notavo tra i due.
È stato riscontrata una mancanza di -1.50 nell'occhio sinistro, l'occhio destro è perfetto.
Ho ordinato gli occhiali e presto arriveranno, la mia domanda riguarda quando, dovrei metterli, considerate appunto le problematiche che mi affliggono ora al momento in cui non li porto, senso di affaticamento agli occhi quotidiano, addirittura (ovviamente) accentuato dopo sforzi di visualizzazione in lontananza e dietro gli schermi (cellulare, pc,con il quale fra l'altro lavoro), mal di testa e intontimento.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
immagini di vedere solo con un occhio per una vita. è naturale che si stanca e si affatica, per quanto sia già ottima, lo è perchè lei domina con l'occhio migliore, ma l'altro non lavora alla perfezione.
con gli occhiali andrà tutto meglio, da utilizzare sul computer, guida, televisione. magari non per fare sport o andare a mare, però sicuramente quando si deve applicare si!

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, purtroppo su internet vagano una quantità spropositata leggende metropolitane sulle modalità di utilizzo degli occhiali in caso di miopia, per questo ho preferito informarmi meglio.

Cordiali saluti.