Problemi agli occhi

Salve,.
Negli ultimi due anni ho avuto alcuni problemi oculari.
La visita oculistica fatta nel 2017 ha dato esito ok. Tuttavia l oculista non ha considerato i problemi che ho è nemmeno il medico di base. Praticamente ho scoperto di soffrire di 3 vertebre cervicali protuse e artrosi cervicale. Ho avuti e soffro tutto ora di cervicobrachialgia e nonostante fisioterapia non risolvo. Ho avuto attacchi di labirintite.
Agli occhi invece mi capita di svegliarmi con vista offuscata oppure una sensazione di avere un corpo estraneo e mi fa piangere l occhio x un giorno intero e non riesco a tenerlo aperto. I problemi si alternano o a sx o a dx.
Il problema peggiora quando dormo laterale quindi cerco d dormire con due cuscini e dritto. Mi sono rivolto anche al neurochirurgo con vari rmn cervicale e rachide cervicale e colonna e mi consiglia fisioterapia. Il medico si rifiuta di farmela fare col SSN e io soldi in eterno non li ho privatamente. Il problema agli occhi è serio e nessuno lo considera.
Non so cosa fare, a parte spendere in visite senza trovare un aiuto concreto. Magari il problema oculare non centra con i problemi cervicali non so come comportarmi. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
penso che lei abbia una sindrome da alterazione del film lacrimale o occhio secco

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Salve dottore grazie.
Per labirintite ho fatto e ritirato la seconda rmn al cervello e sembra tutto ok però non ho avuto ancora l incontro con l otorino.
Se ci fosse eventuali problemi neurologici collegati alla sclerosi multipla, neuriti per esempio le rmn avrebbero già segnalato qualcosa? Sto giusto pensando di recarmi da un neurologo per Avere un quadro definitivo ed escludere la grave patologia.
Grazie