Chiazze rosse sul petto

Buongiorno. Ho un bimbo di tre mesi che ha la pelle delle gambe molto secca e delle chiazze rosse sul petto un po’ in rilievo e leggermente ruvide. Ho provato varie creme consigliate dal pediatra (weleda malva, lichtena, youderm, triderm, olio sia di mandorla che di calendula) ma la pelle rimane secca sulle gambe e le chiazze permangono. Le allego la foto. Potrebbe essere allegria?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non credo gentile mamma

da qui pur non potendo certo far diangosi la prima situazione che va esclusa è una dermatite atopica (la quale non è un'allergia, sia chiaro)

NE parli con un dermatologo esperto di sua fiducia

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/603-la-dermatite-atopica-realta-e-finzione-di-una-malattia-in-costante-aumento.html

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle