Spermiogramma parere

Buongiorno, io e la mia compagna vorremmo avere un bambino, premetto che ho un varicocele sx di 1/2 grado e volevo sapere se dall'esito dello spermiogramma è possibile il concepimento oppure se occorre operare. Grazie.
PH 7.5
Volume 3.8
N.di spermatozoi 48
N. di spermatozoi eiaculato 182.4
Motilità tot. 63
Motilità Prog. 62
Motilità Non Prog. 1
Immobili 37
VSL 31
VCL 72
LIN 44
ALH 3.5
Spermatozoi Normali 18
Spermatozoi Anomali 82
Test di Vitalità 80
Fruttosio 9.3
Acido citrico 39.3 (questo valore risulta essere un po' alto rispetto ai valori di riferimento, cosa significa?)

Grazie ancora.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Salve a prescindere da tutte le variabili e tutti fattori che possono intervenire questo liquiso seminale permette una gravidanza per vie naturali

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.