Schizoide e farmaci

Salve, mi è stata fatta una diagnosi di disturbo schizoide di personalità; volevo sapere se ha senso e se torna a voi medici il fatto che, in relazione al disturbo diagnosticato, mi siano stati somministrati nel giro di due anni i seguenti farmaci: abilify,risperidone,paliperidone,clozapina,olanzapina.
Cioè io voglio sapere se per un disturbo schizoide si somministrano questi farmaci o meno.
Perchè io informandomi ho letto da specialisti che il disturbo schizoide non va trattato con i farmaci sopra citati.
Per favore chiaritemi la cosa.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ok. Ma allora perchè in tutti ma prorio tutti i siti si psicologia affidabili c'è scritto che non si tratta questo disturbo con i farmaci?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
“Siti affidabili” è un parolone.

Dipende da chi scrive le cose e se ne ha le competenze.