Neo bianco

Buon pomeriggio, chi le scrive è una ragazza che da 30 ha un neo bianco in testa. Sin da bambina questo neo non mi ha mai dato fastidio e l'ho sempre osservato per vedere se facesse cambiamenti. Infatti da piccolo che era è cresciuto con me. Perché finché ero piccola lui era piccolo, crescendo è cresciuto anche lui. Ha sempre avuto un aspetto rugoso e rotondo, di consistenza morbida. Quando vado dal parrucchiere avverto sempre del neo per evitare che i denti del pettine possono lesionarlo. Purtroppo sono costretta a tingere i capelli, uso il colore senza ammoniaca. Secondo lei è pericoloso un neo bianco? Anche perché al tatto sembra che si sia rialzato e si stia staccando; e poi la tinta dei capelli può essere dannosa per lui?
In attesa di risposta.
Ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima dipende dal tipo di neo: nel suo caso la sede dermatologica sarà fondamentale per chiarire se si tratti di un nevo sebaceo di Jadassohn ad esempio o di altra lesione.

mi faccia sapere

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Il neo è localizzato sulla testa all'altezza dell'orecchio sinistro ed è nascosto tra i capelli. Ho guardato com'è fatto un neo di Jadassohn e il mio è proprio così.
Mi domandavo se fosse pericoloso l'uso delle tinte per capelli (uso quelle senza ammoniaca).
La ringrazio ancora per la sua cordialità
Cordialmente Angela
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'utilizzo di tinture non dovrebbe provocare problemi: la conferma diagnostica della mia supposizione è comunque sempre da farsi in sede di visita dermatologica diretta.

Carissimi saluti