Pressione introculare

buonasera,
Sono oltre 10 anni che soffro di glaucoma bilaterale,all'occhio sx ho fatto intervento con valvola ex-press,ma l'occhio destro no instillo ad ambedue gli occhi colliri che ho cambiato piu'volte ho gli ultimi usati sono stati azarga e alphagan 8-20 e travatan ore 21,i primi tempi si manteneva stabile tra i 16mmgh e i 17mmgh,poi ora os 18 e od 20,e a volte i 23 come e'stata trovata ieri,con i nuovi colliri dorzamox ore 8-12-19 e brimoton ore 8-20 e lumigan ore 21 ma la situazione non e'migliorata.
Visto che soffro di retinite pigmentosa l'intervento all'od e consigliabile o ci sara'un ulteriore riduzione del visus visto che l'occhio destro e di 3/10 e 1/10 il sinistro per non subire ulteriori danni c'e'un intervento mini invasivo come lo xen gel stent o slt potreste consigliarmi gentilmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno

lei ha un problema complesso ed è davvero diffcile risponderle

senza un minimo di valutazione clinica.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA