Nervo ottico teso

Buonasera Dottori,
inizialmente per via dello studio, e successivamente a causa del fatto che sono disoccupato , negli ultimi 10 anni ho avuto uno stile di vita sedentario, ho trascorso 10 ore al giorno davanti al computer in tutti questi anni.
Da circa 2 settimane ho deciso di cambiare drasticamente, non ho acceso più il pc, tranne 40 minuti totali cronometrati distribuiti negli ultimi 14 giorni.
La sera non guardo né tv, né smartphone, in totale assenza di luci artificiali proprio per cercare di rilassarmi e vado anche a dormire presto.
Con questi accorgimenti, pensavo che dopo due settimane sarebbero scomparsi da soli i miei problemi, invece non è cosi.
Quando utilizzavo il computer 10 ore al giorno, soprattutto negli ultimi mesi, la sera ogni tanto mi capitava di avere giramenti di testa quando poggiavo la testa sul cuscino, però fortunatamente dopo due settimane di totale astinenza da pc, ho risolto il problema e non ho più avuto nessun altro giramento di testa. Però sono rimasti gli altri problemi, che ora vi elenco:
- i miei nervi ottici sono rimasti eccitati, tesi....
- un altro problema è che gli occhi sono secchi, ed anche un pò arrossati tra la cornea e l'iride, esternamente rispetto all'iride. Quando guardo lo smartphone o un'altra apparecchiatura elettronica per 10 o 20 minuti, i miei occhi sembrano quasi in fibrillazione. Inoltre, le palpebre tendono spesso a contrarsi se provo a guardare lo schermo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
quale è la sua domanda?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La mia domanda è: poiché i miei nervi ottici sono rimasti tesi , nonostante l'astinenza prolungata da pc, cosa posso fare per rilassare i miei nervi ottici? E cosa posso fare per gli occhi secchi ed per i problemi evidenziati qui sotto?

>>>>>>Però sono rimasti gli altri problemi, che ora vi elenco:
- i miei nervi ottici sono rimasti eccitati, tesi....
- un altro problema è che gli occhi sono secchi, ed anche un pò arrossati tra la cornea e l'iride, esternamente rispetto all'iride. Quando guardo lo smartphone o un'altra apparecchiatura elettronica per 10 o 20 minuti, i miei occhi sembrano quasi in fibrillazione. Inoltre, le palpebre tendono spesso a contrarsi se provo a guardare lo schermo.<<<<<<

Come posso risolvere tutto ciò?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Come posso rilassare i nervi ottici?
Grazie.