Emorroidi

Salve,
è vero che,la malattia emorroidaria, è ambito di studio anche da parte della chirurgia vascolare?! Almeno così ho appreso, navigando sul web.
Peraltro, dal web,emerge che,la chirurgia vascolare, ricorre,in caso di intervento chirurgico, a metodi molto meno invasivi e cruenti; è vero?!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Lo specialista di riferimento è il proctologo.
Ciò non toglie che il Chirurgo vascolare abbia personale competenza per la patologia.
Le tecniche chirurgiche sono le stesse.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Salve,
è possibile, quindi, scegliere se rivolgersi ad un chirurgo vascolare oppure ad un proctologo;giusto?!
I chirurghi vascolari, stando a quanto ho appreso dal web, non fruiscono di tecniche deleterie e non risolutive quali:Milligan Morgan, Ferguson; è una notizia infondata?!