Non riesco a tenere la bocca chiusa

Salve scrivo qui affinché qualcuno può darmi delle risposte. Ho 21 anni e all’età di 11 anni ho messo l’apparecchio per i denti davanti troppo aventi, un po’ a coniglietto. L’ho tenuto per circa 4 anni e mezzo. Ho risolto il problema, ma a mio avviso c’è qualcosa che non va. Praticamente non riesco a chiudere la bocca, le due labbra non si appoggiano e sto sempre con la bocca semiaperta, se cerco di chiuderla sul mento si va a creare una sorta di buccia, brutta da vedere esteticamente, e in più, appena mi sforzo di chiuderla, dopo qualche secondo produco troppa saliva. Adesso la mia domanda è, c’è qualche soluzione a questo problema data l’età? Il mio problema è anche di natura psicologica, il fatto che io stia con la bocca semiaperta non mi fa stare bene con me stessa. Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Mi sorge il dubbio che possa avere un morso aperto con persistenza di deglutizione atipica ed incompetenza labiale.Ritengo indispensabile una rivalutazione da un esperto Ortodontista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia