Herpes

Buongiorno .
Risultati per herpes 1+2 igg >30 (> di 1,1=presenti)...non mi dice a quale dei due sono affetto ,giusto?.
Pur confermandovi che quello labiale c è l ho da quando ero bambino.E per sapere se ho anche quello genitale?...comunque herpes 1+2 igm
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
non leggo il consulto per intero.
Ad ogni modo se vuole conoscere il suo status sierologico verso HSV è necessario che ripeta l'esame chiedendo al laboratorio il dosaggio delle IgM e delle IgG sia contro HSV 1 che HSV2. Separatamente.
Il suo esame ci dice solo che è venuto in contatto con il Virus dell'Herpes Simplex e le IgM sono negative che non vi è infezione in atto. Evento frequentissimo nella popolazione.
Cordiali saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Si le igm sono <di 0,5....le ripeterò separatamente per capirci meglio.grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Leggo
"Si le igm sono"
e null'altro.
Saluti
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
igm minore di 0,5.
Mi scuso non capisco come mai non viene inviata tutta la frase.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Dunque non c'è infezione in atto.
Saluti.
Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Lunedi rifaro gli esami.
Ho bruciori sullo scroto andando verso l ano,e a volte sulla punta.mentre qualche settimana fa avevo dei puntini solo sul glande...forse candida anziché herpes?
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Impossibile da stabilire senza una osservazione de visu e eventualmente un tampone balano-prepuziale.
Mi spiace non poterla aiutare.
Deve rivolgersi ad un andrologo o ad un infettivologo.
Buon w.e.
Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Il farmaco Meclon 20%+4% in crema è efficace x candida maschile?.grazie
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stabilito che non esiste una candida maschile e una femminile, il Meclon che lei cita è una associazione di Metronidazolo e Clotrimazolo.
Dei due solo il Clotrimazolo ha azione sulla Candida, il Metronidazolo è stato aggiunto per i patogeni che determinano la vaginosi.
Non ritengo razionale l'uso della crema da lei indicata per una infezione da Candida nel maschio, sempre che la stessa sia stata accertata con un tampone balano prepuziale.
Saluti.
Caldarola.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno,ho appena ritirato esami.
Hsv 1 IGG....POSITIVO
Hsv 1/2 IGM.....NEGATIVO
Hsv 2 IGG........NEGATIVO.
ho saltuariamente l herpes labiale ma non ho mai contratto quella genitale.
Giusto?.
[#11]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Esatto!
Ma questo non significa che non possa avere manifestazioni Herpetiche a livello genitale, poichè a differenza di quanto si pensava fino a circa un decennio fa, anche HSV1 è capace di indurre lesioni "dalla cintola in giù"
L'ipotesi più verosimile è tuttavia che lei continuerà ad avere recidive sempre nella stessa sede.Cioè labiale.
Si ricordi che l'Herpes è contagiosissimo nella fase clinicamente florida, ciò vale per i suoi contatti, mentre nella fase di latenza, dunque con cute senza lesioni, non sussistono pericoli significativi di contagio.
Cari saluti.
Caldarola.
[#12]
dopo
Utente
Buonasera
Avendo su pene prurito ,odore sgradevole...l urologo è la persona più indicata per una visita.(ho 45 anni).grazie