Ghiandola sotto i testicoli

Salve dottori,
mi chiamo Federico ed ho 24 anni.
Ultimanente ho iniziato a sentire due ghiandole sotto i testicoli, una sotto a quello destro e una sotto a quella sinistra.
Quando il pene è a riposo non si sentono, invece quando il pene è in erezione i testicoli diventano duri e si sentono sotto i due testicoli queste due "palline" attaccate, non provocano dolore e palpeggiando i testicoli queste "palline" si muovono poi appena finisce l'erezione e il pene torna alle dimensioni normali sembrano sparire. Di cosa si può trattare ?? Mi devo preoccupare ?? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi di stare tranquillo, probabilmente si tratta di due strutture chiamate epididimi, tubicini molto sottili che accolgono gli spermatozoi per la loro maturazione, tuttavia per sua tranquillità un'ecografia testicolare toglierebbe ogni dubbio.

Un cordiale saluto