Calazio e makeup

Buonasera,
Da un paio di giorni ho un piccolo calazio nella palpebra mobile dell' occhio sinistro, questa mattina la dottoressa mi ha prescritto l' unguento Tobral da applicare 3 volte al giorno.
La mia domanda: posso utilizzare trucchi esternamemte all' occhio? Tipo mascara o eyeliner... O devo aspettare almeno di aver finito con l' unguento?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE

1) posso utilizzare trucchi esternamemte all' occhio?

risposta
assolutamente NO
probabilmente è proprio mascara o eyeliner che le hanno provocato calazio

2)devo aspettare almeno di aver finito con l' unguento?

risposta
deve aspettare che guarisca completamente

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013