Polipo sessile

Buonasera, avrei bisogno di un consulto. Sono molto preoccupata per la condizione di mio padre; a seguito di esame delle feci sono state ritrovate tracce ematiche occulte per cui ha eseguito proprio oggi la colonacopia. Di seguito il referto: dal cieco al sigma non lesioni. Al sigma presenza di polipo sessile di 4cm contesto, moriforme( bio).
Altra piccola salienza sessile di 0,4 cm è localizzata contigua ad essa.
Hanno già provveduto ad effettuare l’esame istologico che sarà pronto tra 10 giorni circa.
In attesa del risultato, vorrei capirci di più. È una situazione grave? Si tratta di cancro? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo da questa descrizione endoscopica non si può dedurre la natura della lesione. Qui è solo l'endoscopista (che ha eseguito l'esame) e l'esito istologico che possono dire qualcosa sulla situazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività!