Isotretinoina e alcolici

Buonasera, ho da poco iniziato una cura con isotretinoina via orale per l'acne. Sono al 5 giorno di cura. So che vanno assolutamente evitati i superalcolici in quanto il farmaco viene smaltito per via epatica e il fegato lavora molto per smaltirlo. Ma lo stesso discorso può valere anche per la birra? Berne due o tre può portare ad effetti indesiderati? Grazie per il vostro tempo, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Eviti gli alcolici, anche la birra e faccia una alimentazione leggera e corretta, il farmaco ha una forte tossicità tanto che ogni mese vanno fatti gli esami. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova