Cicatrici

Buonasera, ho subito un piccolo intervento: giorno 22 dicembre 2017 mi hanno asportato una piccola cisti sul sopracciglio destro, dopo che i 2 punti sono stati tolti, ho applicato per 2 volte al giorno Epinorm gel, successivamente mi hanno consigliato di cambiare pomata e ora applico 3-4 volte al giorno make skin gel. La cicatrice però risulta ancora rossa e con una piccola protuberanza al tatto, il che mi irrita molto dal momento che ho tolto la cisti proprio per una questione di estetica e non so se ho peggiorato la situazione. Ora vorrei sapere, questa protuberanza potrebbe essere un cheloide? Se è si, andrà via? Il trattamento che sto adottando va bene? Devo applicare la crema in qualche modo particolare? Grazie mille per le future risposte!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, è troppo presto per valutare la cicatrice. Anzi, dopo un mese, si ha la massima attività della cicatrice stessa.
La pallina potrebbe essere un punto di avvicinamento sottocutaneo.
Comunque una visita di controllo da chi l'ha operata, a mio parere, potrebbe tranquillizarla molto.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com