Pet/tc

Carissimi dottori vi scrivo per un consulto riguardante un Pet/tc che ho fatto perché dopo un melanoma 0,5 mm clark ll al follow up sono risultati due linfonodi uni sottomandibolare è uno lateroceevicale di 8mm Massimo rotondeggianti senza evidenza dell’ilo e la mia dottoressa mi a fatto fare la Pet che è risultata negativa la domanda è questa può sbagliare la Pet io nel momento che sono entrato nel tunnel ero agitatissimo e sono stato così per tutto il tempo può aver compromesso l’esame? Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
si tranquillizzi.
Se la PET/TC è risultata negativa i due linfonodi non sono metastasi di melanoma.
Inoltre il suo stato ansioso non può in alcun modo aver influito sulla attendibilità dell'esame.
Si tranquillizzi e passi un sereno week-end.
Cari saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo Dr.caldarola allora cercherò di stare solo sereno e non pensarci più :) cordiali saluti e buon fine settimana.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bravo,
non ci pensi proprio più.
Anche perchè con due linfonodi di 8mm la PET/TC non era neppure necessaria.
Saluti cari e buona domenica.
Caldarola.