Un chirurgo il giorno dopo

Buonasera, ho 46, circa una settimana fa mi si è infiammata una cisti sebacea tra inguine e scroto sinistro, trattata subito dal curante con Clavulin e Brufen, dopo un paio di giorni il gonfiore è aumentato ed era di circa 10 cm. Spontaneamente si è aperto un piccolo orifizio ed è uscita una secrezione rosacea. Il tutto durato meno di due giorni. Visitato da un chirurgo il giorno dopo, mi diagnosticava che la cisti era stabilizzata e si sarebbe dovuta assorbire spontaneamente. La sera stessa invece ha iniziato nuovamente ad espellere una secrezione questa volta color marroncino e si sta sgonfiando molto, ora ridotto a 5 cm circa. Secondo voi è possibile una risoluzione spontanea o potrebbe necessitare di un piccolo drenaggio per l'ascesso ? Dimenticavo, a parte la fase iniziale dell'infiammazione non ho mai avuto la febbre. Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di quelle dimensioni e' improbabile che si riassorba e per giunta in tempi brevi.
Aspetterei ancora una decina di giorni e poi risottoporrei il problema per una nuova rivalutazione chirurgica.

Tanti SALUTI

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi nella visita chirurgica con ecografia, mi è stata diagnosticata una pannicolite e non come refertata in precedenza una cisti, da non trattare chirurgicamente ma con antibiotico e Fans al bisogno, cordiali saluti e grazie per l'attenzione.